Commedia-Commedie. Suggestioni dantesche nelle opere di Dorè, Dalì, Coccia e Melarangelo

La mostra Commedia-Commedie, interamente dedicata all’esplorazione della complessità semantica della Commedia, capace di generare immagini e sollecitare intuizioni creative di altri artisti, in un secolare e fecondo dialogo.

Un’esposizione, a cura di Nino Falini e Anna Di Antonio, itinerante nella provincia teramana, in cui sono state esposte una selezione di stampe di ispirazione dantesca di Dalì e Dorè unitamente alle opere Coccia e Melarangelo, in un variegato dialogo culturale ed espressivo.

In essa è stato possibile ammirare le diverse interpretazioni date dagli artisti ai medesimi canti danteschi.

Commedia-Commedie è stata esposta presso Museo Stauròs sito nel Santuario di S. Gabriele dell’Addolorata a Isola del Gran Sasso d’Italia (TE) (18 giugno-28 ottobre 2021); presso il Palazzo del Mare a Roseto degli Abruzzi (01-08 agosto 2021); presso i locali della Fondazione PescarAbruzzo situati in Corso Umberto I a Pescara (23 settembre 2021); presso la Sala espositiva comunale in via Nicola Palma a Teramo (3 novembre -13 novembre 2021).

Default Gallery Type Template

This is the default gallery type template, located in:
/home/fondazionecelomm/public_html/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/nextgen_gallery_display/templates/index.php.

If you're seeing this, it's because the gallery type you selected has not provided a template of it's own.