CERTIFICAZIONE USO DIDATTICO TABLET

 

La certificazione uso didattico del tablet è valutabile:

  • punti 0,50 nelle nuove Graduatorie Provinciali o di Istituto ai  DOCENTI di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, Personale Educativo o di Sostegno, di I o di II fascia (Ordinanza Ministeriale  n. 112 del 6/5/2022) 

 

 

47,00 

Il Corso sull’uso Didattico del TABLET è un percorso di Formazione sull’uso del Tablet a scuola.

Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l’introduzione della tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.

Il Corso ti permetterà di conoscere e saper utilizzare il TABLET in ambito scolastico .

 

Descrizione

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dalle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il Corso online sull’uso didattico del Tablet approfondisce molteplici argomenti ordinati per moduli:

• Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android, iPad e Windows;
• Impiego di strumenti di produttività a fini didattici;
• Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe;
• Difendersi da eventuali attacchi malware.

Modalità

Asincrona in piattaforma e-learning

Esame finale

Il corso TABLET si svolge completamente online sulla piattaforma, ogni azione fatta in piattaforma corrisponde ad un numero di ore di studio. Ogni studente può collegarsi da casa o da qualsiasi altro luogo negli orari più adatti alle proprie esigenze e seguire per il tempo che vuole. Al termine del corso è prevista una prova finale (30 domande a risposta multipla in 45 minuti di tempo) per certificare le competenze acquisite.