ART BONUS

artbonusART BONUS
La Villa Capuani Celommi, essendo un Bene Culturale pubblico, ai sensi della Legge n. 106/2014, può essere destinataria di erogazioni liberali che danno diritto al credito d’imposta del 65% da ripartire in 3 quote annuali di pari importo.

I soggetti cui spetta l’Art Bonus sono:

• i titolari di reddito d’impresa (imprenditori individuali, società ed enti che svolgono attività commerciale, stabili organizzazioni),
  • Enti (non commerciali, società semplici),
  • persone fisiche che non svolgono attività d’impresa (dipendenti, pensionati, titolari di reddito da lavoro autonomo, ...).

Il sostegno sarà destinato alla messa in sicurezza, restauro e valorizzazione dei pregiati affreschi, realizzati dall’artista Vincenzo Sardella agli inizi del novecento, danneggiati dal recente terremoto che ha interessato l’Italia Centrale.