BANDO VI CERTAMEN DANTESCO In evidenza

Il Liceo scientifico “A. Einstein” di Teramo e la Fondazione “Pasquale Celommi ONLUS” indicono, nell’ambito del Premio Celommi, Categoria Letteraria, il VI Certamen dantesco interregionale (Abruzzo e Marche) con l’obiettivo di diffondere una conoscenza approfondita, personale e critica dell’opera di Dante Alighieri negli studenti delle scuole secondarie di II grado. Il Concorso intende promuovere una interpretazione autonoma del complesso mondo ideologico-valoriale e delle peculiarità linguistiche di un’opera fondamentale della nostra lingua e della nostra tradizione letteraria.

La gara è riservata agli alunni dell’ultimo e penultimo anno delle scuole secondarie di II grado delle Regioni Abruzzo e Marche. Ogni scuola potrà partecipare con un numero massimo di 8 alunni.

La richiesta di partecipazione, vistata dal dirigente di ciascuna scuola, dovrà essere trasmessa, tramite posta elettronica, possibilmente entro il 20 febbraio 2018, mentre l’elenco degli studenti partecipanti deve essere inviato entro il 15 marzo 2018. L’adesione comporta la compilazione dei moduli n. 1 e n. 2, allegati al presente bando.

La gara si svolgerà il giorno 20 aprile 2018 presso il Liceo scientifico “A. Einstein” di Teramo dalle ore 9:30.

Tutte i dettagli sono pubblicati nel bando e nei relativi allegati pubblicati sul sito della Fondazione Pasquale Celommi ONLUS.