BANDO VIII CONCORSO ARTISTICO NAZIONALE "PREMIO CELOMMI" In evidenza

Il Premio Celommi – VIII Concorso Artistico Nazionale costituisce una speciale occasione per sollecitare gli studenti a cimentarsi non solo nella produzione artistica ma anche in elaborati scritti e/o multimediali e a invitarli alla riflessione sul tema “Libertà va cercando ch’è sì cara...” (Purgatorio, Canto I, v. 71).

Art. 1 – Sezioni e Categorie

Sono previste tre sezioni:
A)
Arti visive: pittura, disegno, scultura (tutte le categorie di partecipanti);
B)
Produzioni con tecniche artistiche integrate (scuola secondaria di primo e secondo grado);

C) Arti visive (per i Licei Artistici).
Sono previste
quattro categorie di partecipanti:

1) studenti della scuola primaria (solo sezione A);
2) studenti della scuola secondaria di 1°grado (sezioni A e B);
3) studenti della scuola secondaria di 2°grado (sezioni A e B);
4) studenti dei Licei Artistici (solo sezione C).

2 – Partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado, nei modi sopra descritti.

È prevista sia la partecipazione individuale che a gruppi purché vengano indicati i nomi degli studenti partecipanti e non solo della/e classe/i.

Le adesioni alla partecipazione da parte delle istituzioni scolastiche interessate all’iniziativa dovranno essere espresse possibilmente entro il 20 febbraio 2018, con l’indicazione delle sezioni e del numero dei partecipanti.

I lavori prodotti dagli studenti dovranno pervenire entro il 30 aprile 2018 (farà fede la data del timbro postale) alla Segreteria dell’I.C. Civitella/Torricella (indirizzo come da intestazione) e dovranno riportare la seguente dicitura: “Premio Celommi – Partecipazione Concorso Artistico Nazionale VIII edizione”.

Tutti i dettagi relativi al concorso sono esplicitati nel bando allegato.

I partecipanti possono rivolgersi per consigli pratici e per materiali di supporto alla docente Elena Cicconi tramite l'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.